Enduro Experience
attività limitata a 15 partecipanti nella location privata della JS Academy al Bike Gym di Maiano, Firenze.
Info
La giornata inizierà alle 9:00 e terminerà alle 15:30 (nell’attività non è previsto pranzo, ma tutti i partecipanti riceveranno gadgets dei nostri sponsor nei quali saranno comprese barrette energetiche e integratori).
In cosa consiste l’ENDURO EXPERIENCE? Questo format didattico ha l’obiettivo di trasmettere i concetti di guida quali centralità, sensibilità e fluidità in percorsi preparati in una trail area privata dell’Academy con l’ausilio di istruttori di MTB e un meccanico per eseguire il setting bici in funzione della guida di ogni rider.






FAQ
-
Per l’attività didattica Enduro Experience non è richiesto un livello specifico di guida, dato che in questa attività si affronteranno tutte le basi tecniche per l’approccio di guida enduro.
Per le altre attività didattiche che svogliamo invece è richiesto di aver partecipato ad un nostro enduro experience o altri corsi base o avanzato in altre scuole MTB.
-
Per l’enduro MTB si utilizza una bicicletta con sospensioni anteriori e posteriori (full-suspension), con un’escursione generalmente compresa tra 140 mm e 170 mm. Le biciclette da enduro sono progettate per essere efficienti in salita e performanti in discesa. I corsi sono aperti anche ai possessori di e-bike.
-
È obbligatorio indossare un casco, meglio se integrale, ginocchiere e gomitiere. Molti rider utilizzano anche paraschiena, guanti, e occhiali protettivi.
-
Principalmente le nostre attività si svolgono nelle nostre 2 aree didattiche di Firenze.
-
La pioggia non impedisce lo svolgimento del corso, anzi, consigliamo la partecipazione perché imparare a gestire la bici in situazioni simili è una delle più preziose esperienze.
Nel caso in cui invece il maltempo rendesse i trail impraticabili, il corso viene ripianificato appena possibile, in casi differente è possibile recuperare con altro corso alternativo dello stesso valore.