Training Camp
Questa è l’ultimo format nato nella nostra Academy, è un’attività dedicata a team che vogliono una progressione didattica di squadra per migliorarsi in campo gara.
Info
Generalmente il Training Camp è svolto in 4 incontri di un giorno durante la preparazione invernale oppure nel formato di più giorni conseguenti durante il periodo estivo.
In questo caso effettueremo analisi tecniche su ogni singolo pilota, esercizi di stimolo sulla sensibilità (es. guida blind, guida senza catena) insieme a dei segmenti a tempo per monitorare la progressione durante i giorni di Camp.
Anche per questa Attività vi è supporto video per commentare e rivedere il lavoro svolto durante gli incontri.









FAQ
-
Per l’attività didattica Enduro Experience non è richiesto un livello specifico di guida, dato che in questa attività si affronteranno tutte le basi tecniche per l’approccio di guida enduro.
Per le altre attività didattiche che svogliamo invece è richiesto di aver partecipato ad un nostro enduro experience o altri corsi base o avanzato in altre scuole MTB.
-
Per l’enduro MTB si utilizza una bicicletta con sospensioni anteriori e posteriori (full-suspension), con un’escursione generalmente compresa tra 140 mm e 170 mm. Le biciclette da enduro sono progettate per essere efficienti in salita e performanti in discesa. I corsi sono aperti anche ai possessori di e-bike.
-
È obbligatorio indossare un casco, meglio se integrale, ginocchiere e gomitiere. Molti rider utilizzano anche paraschiena, guanti, e occhiali protettivi.
-
Principalmente le nostre attività si svolgono nelle nostre 2 aree didattiche di Firenze.
-
La pioggia non impedisce lo svolgimento del corso, anzi, consigliamo la partecipazione perché imparare a gestire la bici in situazioni simili è una delle più preziose esperienze.
Nel caso in cui invece il maltempo rendesse i trail impraticabili, il corso viene ripianificato appena possibile, in casi differente è possibile recuperare con altro corso alternativo dello stesso valore.